Vuoi richiedere un intervento?

Clicca sul pulsante in basso per richiedere un intervento o per avere un preventivo personalizzato

Richiedi intervento

Sanificazione ed igienizzazione climatizzatori

L'Apf Elettronica si occupa anche della sanificazione, igenizzazione e pulizia dei climatizzatori. L’intervento di sanificazione è un lavoro di manutenzione ordinaria sui condizionatori. Prevede la pulizia delle unità esterne ed interne dell’impianto, la pulizia ed eventuale sostituzione dei filtri e l’attività igienizzante dei condizionatori con dei prodotti specifici.

Una corretta attività di manutenzione annuale dell’impianto di climatizzazione prevede la sanificazione dei condizionatori. Sanificare un condizionatore vuol dire poter respirare aria pulita ed evitare rischi di salute dovuti ad un impianto sporco, pieno di polvere e batteri.

Con il decreto legge n.81 del aprile 2008 è stato imposto l’obbligo della sanificazione dei condizionatori da effettuare ogni due anni.

Gli stessi impianti devono essere periodicamente sottoposti a controlli, manutenzione, pulizia e sanificazione per la tutela della salute dei lavoratori.

Quindi esiste un obbligo solo per impianti di condizionamento installati nei luoghi di lavoro, come uffici, locali commerciali, ma anche nei luoghi di casa una buona manutenzione e pulizia, evita la fomazione di batteri come la Legionella Pneumophila, causa della malattia infettiva dell’apparato respiratorio chiamata Legionellosi.

Chiedi subito un preventivo per parlare con tecnici di condizionatori certificati per valutare la manutenzione, sanificazione ed igienizzare il tuo impianto di condizionamento.

Hai bisogno di aiuto per la manutenzione elettrica?

Richiedi senza impegno il tuo preventivo gratuito per un contratto di manutenzione ed assistenza per il tuo impianto